Master di I livello della Facoltà di Medicina e
Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino
ORGANIZZAZIONE E
COORDINAMENTO DELLE PROFESSIONI TECNICO DIAGNOSTICHE E TECNICO
ASSISTENZIALI
IV EDIZIONE – 2010/2011
Destinatari
Diplomi
Universitari abilitanti all’esercizio delle seguenti
professioni
sanitarie
individuate dal D.I. 2 aprile 2001, all. 3:
•tecnico audiometrista
•tecnico sanitario di laboratorio biomedico
•tecnico sanitario di radiologia medica
•tecnico di neuro fisiopatologia
•tecnico audioprotesista
•igienista dentale
•dietista
Diplomi equivalenti ai sensi della legge 1/2002 con l’obbligo del possesso di Diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore di II grado.
Lauree di I
livello afferenti
alla classe SNT /3 di cui al D.I. 2 aprile 2001, all. 3 e abilitanti
all’esercizio delle seguenti professioni sanitarie:
•audiometrista
•tecnico di laboratorio biomedico
•tecnico di radiologia medica
•tecnico di neuro fisiopatologia
•audioprotesista
•igienista dentale
•dietista
Lauree di II livello, specialistiche/magistrali, afferenti alla classe SNT-SPEC/3 di cui al D.I. 2 aprile 2001, all. 3 e abilitanti all’esercizio delle seguenti professioni sanitarie:
•tecnico audiometrista
•tecnico di laboratorio biomedico
•tecnico di radiologia medica
•tecnico di neuro fisiopatologia
•tecnico audioprotesista
•igienista dentale
•dietista
Potranno essere ammessi/e laureandi/e a condizione che conseguano il
titolo prima dell’inizio del Master.
Il Comitato Scientifico, ai soli fini di ammissione al corso di Master, si riserva di considerare le candidature di persone con titoli equipollenti conseguiti all’estero. Il riconoscimento dei titoli stranieri sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.3 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino.
Selezione
La selezione
sarà realizzata da apposita Commissione, che avrà la responsabilità di
esaminare le domande pervenute.
La Commissione di Selezione
sarà composta da due Sottocommissioni così
formate:
- Sottocommissione 1: Dott. Maurilio Bessone, Dott. Luigi Savio
- Sottocommissione 2: Dott. Marco Tullio Abrardi, Dott.sa Luciana Zoppé
Sostituto in caso di assenza di uno dei componenti:
- Dott. Alberto Veronesi
La selezione verterà
esclusivamente
sull’analisi del curriculum vitae
(Titoli di studio accademici, Attività professionale, Attività
didattica, Aggiornamento, Pubblicazioni).
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Si prevede un breve colloquio orale
individuale, non
incidente sul punteggio ai fini della graduatoria, che verterà sulla
verifica della motivazione, dei bisogni formativi e delle aspettative
del/la candidato/a.
Per i candidati che hanno
presentato
domanda d'iscrizione entro il
giorno 1 ottobre 2010:
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I candidati ammessi, nel limite dei posti disponibili, dovranno confermare l’iscrizione entro le ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2010.
NEWS: Per i candidati che hanno presentato domanda d'iscrizione entro il giorno 3 novembre 2010:
CLICCA PER SCARICARE LA GRADUATORIA
I candidati ammessi, nel limite dei posti disponibili, dovranno confermare l’iscrizione entro le ore 12.00 del giorno 10 novembre 2010.
Tutti i candidati che avranno confermato la partecipazione al Master dovranno versare la I^ rata di iscrizione entro il giorno 12 novembre 2010, secondo le modalità che verranno comunicate in seguito alla pubblicazione della graduatoria finale.
Al Master sarà ammesso un numero
massimo di 30 Iscritti*
Il Master potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 25 iscritti
Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.
La conoscenza della lingua
italiana, parlata e scritta, per
gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al
Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.
* Si precisa che “qualora il numero degli iscritti ad un
corso di master sia superiore a quello massimo previsto dal relativo
regolamento è consentita alle strutture proponenti la possibilità di
accogliere fino al 10% di studenti in più rispetto al numero massimo
programmato, a condizione che provvedano ad adeguare le relative
risorse”.